mercoledì 9 marzo 2011

Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II


A 6 anni ed un mese dalla sua scomparsa, domenica 1° Maggio 2011, Roma si prepara all'attesa cerimonia di Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

Le celebrazioni inzieranno sabato 30 Aprile e termineranno lunedì 2 Maggio 2011.

A partire dal 1° Maggio le spoglie di Papa Wojtyla saranno esposte per la venerazione nella Basilica di San Pietro e lì vi rimarranno fino all'esaurimento del flusso dei fedeli, giunti da tutto il mondo per rendere omaggio al Papa più amato del secolo.

La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto il programma della beatificazione di Giovanni Paolo che sarà articolata in diversi momenti:


  • Sabato 30 Aprile 2011, ore 20.00


Presso il Circo Massimo, veglia di “preghiera e ringraziamento a Dio per la vita e il ministero di Giovanni Paolo II” organizzata dalla diocesi di Roma e presieduta dal Vicario generale di Sua Santità, il Cardinale Agostino Vallini.


  • Domenica 1 Maggio 2011, ore 10.00


Papa Benedetto XVI presiederà la Santa Messa di Beatificazione in Piazza San Pietro al termine della quale si procederà all'esposizione delle spoglie di Giovanni Paolo. La tumulazione nella Basilica Vaticana avverà in forma privata.


  • Lunedì 2 Maggio 2011, ore 10.30


Il Segretario di Stato Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone presiederà, sempre in Piazza San Pietro, la S. Messa di ringraziamento per la Beatificazione del Servo di Dio, Giovanni Paolo II.

Nessun commento:

Posta un commento